Evogy: un unico provider per l'Energy Management nella tua azienda

Quando si parla di Energy Management si fa riferimento ad un’analisi approfondita delle risorse energetiche di un’azienda per garantirne l’efficacia e l’efficienza nei consumi attraverso un servizio digitalizzato e mirato alle diverse esigenze dell’azienda o dell'edificio. 

Energy Management: a cosa serve

Il monitoraggio energetico è un’attività indispensabile per l'efficientamento dei consumi di energia e rappresenta uno dei passi fondamentali per ottimizzare e potenziare le performance di un edificio non solo nell’impiego e risparmio energetico, ma anche nella gestione delle risorse economiche e sull’impatto ambientale.

Quali sono i vantaggi?

La digitalizzazione e il monitoraggio energetico possono portare numerosi vantaggi all’interno dei diversi settori in cui si possono implementare queste piattaforme, come ad esempio nel settore industriale e commerciale.

Attraverso l’energy management si può migliorare l’asset operativo e strategico, rendendo l’uso e il consumo energetico efficace ed efficiente in un'ottica di lungo periodo.

La suite di servizi di Evogy

Evogy fornisce soluzioni digitali pensate per guidare e organizzare in modo efficiente i flussi di energia delle aziende che operano in diversi settori, con l’obiettivo di accrescere l’efficienza d’uso, in modo sostenibile e con numerosi vantaggi economici.

La nostra soluzione per il monitoraggio energetico è rivolta alle aziende che necessitano un’istantanea completa dei propri consumi per:

  • Ottimizzare le risorse

  • Ottenere risparmio energetico

  • Ridurre l’impatto ambientale

  • Digitalizzare l’asset energetico

  • Monitorare lo stato degli impianti ed eventuali anomalie

  • Migliorare il comfort ambientale

  • Generare risparmio economico

Attraverso l’energy management la tua azienda può monitorare e ottenere report e analisi sulle attività più energivore e progettare e centralizzare il controllo, monitorare da remoto i processi energetici, controllare le performance e fare budgeting.

Evogy sviluppa una suite di soluzioni pensate ad hoc per le esigenze energetiche, strategiche e operative dei diversi settori in cui opera.

Le nostre soluzioni sono sviluppate attraverso tecnologia IoT e Machine Learning e forniamo un servizio completo e ottimizzato attraverso:

  • la digitalizzazione energetica e l’implementazione dell’energy management tramite i nostri servizi in cloud

  • l’analisi dei dati per il monitoraggio, l’individuazione di anomalie e la riduzione dei consumi

  • il controllo dinamico e in tempo reale del consumo energetico dello stabile e/o degli impianti

Con una corretta gestione dell’utilizzo dell’energia si può in definitiva implementare un sistema capace di ottenere risultati ottimali sul piano organizzativo, gestionale ed economico, migliorando le prestazioni e il risparmio energetico aziendale.


Quali soluzioni offriamo?

Evogy offre un servizio innovativo e ti accompagna nella digitalizzazione dell’energia e nell’implementazione dell'energy management attraverso servizi in Cloud e algoritmi di intelligenza artificiale. 

Il nostro team di esperti ti guiderà nella costruzione di soluzioni uniche e innovative per la tua azienda, legate all’efficientamento dei consumi, al risparmio energetico ed economico e alla sostenibilità aziendale, attraverso:

  • Ottimizzazione predittiva con AI, 

  • Implementazione di algoritmi di intelligenza artificiale al servizio dei consumi energetici, 

  • Reportistica ESG, ti offriamo la soluzione migliore per il controllo e la gestione del tuo impegno ambientale, 

  • Diagnosi energetiche data driven, 

  • Business Intelligence & analytics. 

La nostra suite è composta da servizi all’avanguardia in campo energetico e le nostre soluzioni sono studiate ad hoc per le diverse esigenze dei nostri clienti:

  1. Ottimizzazione digitale e predittiva del consumo energetico attraverso SimonLab, 

  2. Verifica delle fatture energetiche a portata di click con l’aiuto di SimonBill, 

  3. Gestione ottimizzata e rendicontazione di comunità energetiche tramite SimonCER,

  4. Modellizzazione di asset e processi tramite intelligenza artificiale con EcoLogicAi.

In quali settori operiamo?

I settori nei quali operiamo ed è possibile migliorare e ridurre il consumo energetico sono:

Commercio

Con le nostre soluzioni è possibile ridurre l’impatto ambientale e i consumi dell’azienda abbattendo i costi della spesa energetica nell’ottica del raggiungimento della carbon neutrality.

La suite Simon ti guiderà nella gestione e controllo della temperatura, l’umidità e la concentrazione di CO2 all’interno delle diverse aree della tua azienda, generando un ambiente confortevole per dipendenti e clienti.


Industria

Con la nostra suite di servizi a servizio dell’industria è possibile monitorare e ridurre i consumi energetici degli impianti in tempo reale. Il nostro Energy Management System è ottimizzato per guidare e controllare la gestione intelligente degli impianti degli edifici industriali.


Terziario

Con la suite di Simon si potranno raggiungere obiettivi ottimali di comfort ed efficienza energetica. Simon agisce grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale per ridurre i consumi, monitorare le condizioni ambientali dell’edificio garantendo al contempo una condizione di comfort ambientale ideale.

Tramite Simon è possibile disporre di dati utili all’ottenimento di certificazioni energetiche e ambientali aiutando nella creazione di report ESG

Richiedi una DEMO

 

New call-to-action

Articoli recenti