Il Software per la verifica delle fatture energetiche della tua azienda

Con la digitalizzazione e ottimizzazione degli asset energetici degli edifici oggi è di cruciale importanza per le aziende verificare le fatture energetiche. 

Attraverso software mirati in questa attività è possibile controllare le bollette aziendali al fine di ottimizzarne consumi e costi in modo efficace ed efficiente.

Adottare un software capace di gestire e ottimizzare le spese energetiche, può portare numerosi vantaggi come l’organizzazione del budget e un controllo di eventuali importi errati abbattendo così costi e sprechi per l'azienda stessa.

Le soluzioni Evogy

L'intelligenza artificiale è uno strumento che migliora esponenzialmente il controllo e la gestione energetica anche in termini di consumo e risparmio economico. 

Se l’obiettivo della tua azienda è quello di tenere sotto controllo le fatture del portafoglio clienti, SimonBill è la soluzione giusta.

 

SimonBill: verifica le fatture energetiche a portata di click

Simon Bill ti aiuterà nel controllo e confronto dei costi relativi ai consumi. La piattaforma, sviluppata e monitorata da esperti nel settore, organizza e gestisce tutte le fatture aziendali, offrendo una panoramica su eventuali anomalie legate alle bollette energetiche attraverso un servizio di supporto e verifica costante della spesa e del budget.

I dati energetici possono essere estratti dalla bolletta di energia elettrica e gas anche in modalità “offline”, la piattaforma inoltre può essere abbinata alle altre soluzioni proposte da Evogy, come ad esempio SimonLab per utilizzare i dati in tempo reale al fine di abilitare servizi evoluti di forecasting e budgeting delle spese energetiche.

SimonBill non solo aiuta nel monitoraggio e controllo delle spese energetiche, ma lo fa in modo semplice e rapido. Attraverso l’accesso alla piattaforma web il cliente potrà:

  • Gestire e monitorare tutte le voci di costo della bolletta;

  • Verificare le informazioni sui prezzi attraverso il collegamento ai portali del GME come ad esempio: le spese di dispacciamento, i costi relativi al trasporto, gli oneri di sistema

La piattaforma in cloud ti guiderà nel processo di verifica automatizzata delle fatture, di elaborazione delle stime dei costi per l’anno corrente e successivi, di organizzazione e personalizzazione in base al  contratto, di verifica nel caso in cui il contratto di fornitura corrisponda o meno alle reali esigenze di consumo dell’azienda, di visualizzazione di eventuali anomalie e infine di aggregazione e confronto dei consumi di ogni singolo sito.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi del nostro software sono il risparmio economico e il monitoraggio puntuale e costante: 

Il controllo della spesa è sempre a portata di click

La piattaforma è progettata con un’interfaccia intuitiva in cui è possibile verificare in modo automatico la dashboard delle spese energetiche in modo facile e veloce. 

Accesso alla piattaforma per la gestione e il monitoraggio di tutte le voci di costo 

SimonBill permette al cliente la personalizzazione della piattaforma, questo porta a miglioramenti in termini di gestione e confronto dei contratti e siti di fornitura differenti e clienti. 

Il software è costantemente allineato alle tariffe di mercato ai portali GME per le informazioni sul prezzo unico dell’energia e viene aggiornato trimestralmente, (parametri pubblicati dall’autorità dell’energia, come ad esempio le spese di dispacciamento, trasporto e oneri di sistema), è sviluppato per organizzare e gestire la spesa energetica calcolando il budget e le voci di costo presenti passate e future, elaborando le stime dei costi per l’anno in corso e organizzando il forecast per gli anni successivi. Il sistema è inoltre ottimizzato per aggregare i consumi e gestire i contratti. Questa funzionalità permette di individuare le opportunità di risparmio grazie al confronto di siti e consumi.

 

SimonBill è un prodotto sviluppato in partnership con Alens.

logo-ALENS_Tavola disegno 1

 

 

Scopri cosa possiamo fare per te!

Richiedi una DEMO

 

New call-to-action

Articoli recenti