Becoming a B-Corp

Si apre un nuovo capitolo in Evogy: siamo orgogliosi di comunicare che abbiamo ufficialmente intrapreso il percorso per ottenere la certificazione B-Corp!

La community delle B-Corp comprende imprese e aziende di diversa dimensione che condividono un'ideale comune: fare business non soltanto ai fini di un puro ritorno economico, ma anche come un’occasione per creare un valore condiviso, generare benessere e avere cura dell’impatto che il proprio operato ha sull’ambiente. La certificazione B-Corp viene rilasciata dall'organizzazione no-profit riconosciuta a livello internazionale B-Lab, attraverso la valutazione del B Impact Assessment, che misura il valore che l’azienda sta creando per la società attraverso cinque aree di azione: governance, comunità, persone, ambiente e clienti.

Le B Corp immaginano un futuro in cui tutte le aziende competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo.

Siamo consapevoli che sarà un percorso lungo ma, siamo sicuri che questa scelta ci porterà ad una crescita personale e professionale, migliorerà il nostro team e le relazioni con i clienti e aumenterà la consapevolezza dell'impatto del nostro operato sull'ambiente e sul territorio, portando di conseguenza a migliorare la qualità della vita lavorativa di tutte le parti coinvolte.

Cerchiamo costantemente di migliorare come professionisti e siamo sempre più sensibili alle tematiche sociali e ambientali che riguardano il mondo contemporaneo.

La nostra mission è rendere l'energia intelligente creando consapevolezza per un futuro più sostenibile. Perseguiamo quotidianamente questo obiettivo consci di quanto sia fondamentale il benessere di tutte le parti interessate e il rispetto dell'ambiente in cui viviamo: questi sono gli elementi da cui il nostro modello di business attinge ispirazione. Ecco perché la certificazione B-Corp è il modo migliore per confermare questa nostra attitudine: un riconoscimento di importanza globale, che ci motiva a migliorare e ad essere sempre più consapevoli delle nostre scelte.

È in corso un cambiamento storico e culturale senza precedenti e noi abbiamo deciso di prenderne parte.

Unlock the change!

 

New call-to-action

Articoli recenti