MULTI ITALY -

FORUM PALERMO

Centro commerciale

Il cliente

 

Multi Italy - Forum Palermo, situato tra il quartiere periferico residenziale Roccella e la zona industriale Brancaccio, è il centro commerciale più grande della Sicilia nord-occidentale, con una superficie di 49mila mq e 134 negozi, che conta 8 milioni di visitatori all'anno. Questo grande magazzino di retail è gestito da Multi Italy, branch locale della società immobiliare europea Multi Corporation, che ha scelto Evogy per potenziare il percorso di decarbonizzazione ed efficientamento energetico di questa imponente struttura. 
 
Qui Evogy ha implementato un sistema di gestione data driven intelligente dell’energia in grado di garantire il comfort delle persone che vi lavorano ogni giorno e dei visitatori che lo frequentano per i propri acquisti e attività di svago. 
 
 
 
 

 

Dettagli sito

 

  • Progetto pilota su 1 sito
  • Superficie: ~ 49.000 mq
  • Presenza di un BMS

 

Necessità del cliente

 

  • Monitorare e ottimizzare i consumi

  • Attuare  una strategia di decarbonizzazione del proprio edificio

  • Riduzione di emissioni e costi 

Il progetto

 

 
Al centro della soluzione proposta per il Forum - Palermo c'è Simon, il nostro Building Energy Management System in cloud basato su tecnologia IoT e AI che permetterà una gestione dell'energia più intelligente, ottimizzata e automatica. Simon definisce autonomamente le strategie di conduzione energetica ottimale dell'edificio in funzione delle opportunità di mercato, del comfort e delle normative del settore, prevedendo in anticipo il fabbisogno e intervenendo tempestivamente sul funzionamento degli impianti. 
 
L'obiettivo della collaborazione con Evogy è di proseguire nel percorso di sostenibilità già avviato da Multi Italy per questa struttura e di raggiungere il 15% circa di riduzione dei consumi energetici nel giro dei primi 12 medi, corrispondente a un abbattimento annuo delle emissioni pari a 35 tonnellate di CO2.
 

Grazie alla reportistica e ai grafici elaborati da Simon, Evogy fornirà inoltre a Multi Italy i KPI utili per redigere il suo report ESG e rendicontare tutte le attività di efficientamento energetico su cui l’azienda sta investendo. 

 

"Dopo aver messo in atto tutti gli interventi che ad oggi sono disponibili, per proseguire avevamo bisogno del supporto esterno adatto a livello di tecnologia e abbiamo trovato in Evogy il partner ideale per portare l’intelligenza artificiale nei nostri sistemi. Il sistema di BEMS gestito da Simon permette di rispondere immediatamente alle reali esigenze energetiche del fabbricato."
 
Luisa Rivilli - Head of Technical Department ESG Ambassador Multi Italy

 

Dicono di noi

Energia & Mercato

I sistemi di Evogy scelti per ottimizzare i consumi di Forum Palermo

Leggi l'articolo

Giornale Cittadino

Multi affida a Evogy la trasformazione digitale-green dei consumi energetici del Forum

Leggi l'articolo

Energia & Mercato

I sistemi di Evogy scelti per ottimizzare i consumi di Forum Palermo

Leggi l'articolo

Giornale Cittadino

Multi affida a Evogy la trasformazione digitale-green dei consumi energetici del Forum

Leggi l'articolo

Evogy Energia e Mercato-1
Evogy Giornale Cittadino Press
Evogy Energia e Mercato-1
Evogy Giornale Cittadino Press

Guarda la video intervista

 


Hai bisogno di soluzioni innovative per la supervisione e ottimizzazione energetica?

 

Il nostro team di esperti di diversi settori sarà pronto ad aiutarti

 

logo

Evogy ridefinisce il modo di utilizzare l’energia attraverso la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale. Siamo un team di esperti di diversi settori con l’obiettivo comune di rinnovare e rendere sostenibile e strategico il modo in cui l’energia viene utilizzata.