B Corp
Cambiare il mondo è un'impresa. Possibile.

Cosa sono le B Corp?
Il movimento delle B Corp rappresenta un modello evoluto in termini di azienda sostenibile e rigenerativa. Questo movimento si impegna a misurare e considerare le proprie performance ambientali e sociali con la stessa attenzione tradizionalmente riservata ai risultati economici. La visione delle B Corp è di innescare una competizione positiva tra tutte le aziende, perché siano misurate e valutate in quello che fanno secondo uno stesso metro: l’impatto positivo sulle persone e il pianeta. Le migliaia di B Corp e le 140.000 aziende che ne usano gli strumenti, in 77 paesi e 153 settori, rappresentano una soluzione concreta, positiva e scalabile che crea valore sia per gli azionisti che per tutti gli stakeholder.
Come si diventa B Corp?
L'iter di certificazione per diventare B Corp consiste nella compilazione del BIA (Business Impact Assessment).
L'assessment valuta l'impatto delle operazioni e del modello di business dell’azienda e tiene conto di 5 macro aree: governance, lavoratori, comunità, clienti e ambiente. Dalla catena di approvvigionamento e dai materiali di input alle donazioni di beneficenza e ai benefici per i lavoratori, la certificazione è assegnata alle aziende che soddisfino i più elevati standard di prestazioni verificate.
Il nostro punteggio

Con la certificazione B Corp, compiamo un ulteriore passo nell’offrire ai nostri clienti gli strumenti per raggiungere cinque dei Sustainable Development Goal stabiliti dall’Onu per il 2030:




